Dalla straordinaria collaborazione con UTET Giuridica, la versione online dell'omonima opera enciclopedica integrata in LEGGI D'ITALIA.
L'opera raccoglie in modo sistematico, completo e organico tutte le branche del diritto, sia quelle classiche che quelle emergenti.
E' disponibile il testo completo e originale di tutte le Voci pubblicate sia sui volumi base dell'opera che sui volumi di aggiornamento.
Tutte le materie sono trattate all’interno di 4 sezioni - civile, commerciale, penale, pubblico - attraverso le Voci, redatte dai più autorevoli giuristi italiani, che consentono di avere un quadro completo sia normativo che giurisprudenziale e dottrinale su tutti gli argomenti trattati:
- diritto civile e commerciale - oltre 2.000 voci
- diritto penale - oltre 950 voci
- diritto pubblico - oltre 900 voci
Gli argomenti sono ordinati secondo il criterio alfabetico per consentire al lettore una consultazione più rapida e mirata. Ogni Voce, preceduta da un sommario ipertestuale, è completata dalle citazioni bibliografiche e dai riferimenti normativi.
Ogni anno vengono pubblicate le “Appendici” di aggiornamento, che tengono conto delle evoluzioni delle materie giuridiche.
Le voci dei moduli del Digesto sono ricercabili con diverse modalità:
- per indice alfabetico dei singoli lemmi
- per riferimenti normativi e giurisprudenziali
- full-text (titolo o intero documento)
- per autore
- per singole sezioni (civile e commerciale, penale, pubblico)
|