GIORNALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO è uno strumento di lavoro utile per quanti si trovano ad operare in rapporto con la pubblica amministrazione e una guida per muoversi correttamente nelle complesse procedure del diritto amministrativo.
Articoli di approfondimento commentati dai maggiori esperti e Osservatori dedicati ai diversi organi giurisdizionali offrono una panoramica completa sulle più rilevanti novità nell’ambito del diritto pubblico sia a livello nazionale sia a livello comunitario.
Giornale di diritto amministrativo si articola nelle seguenti sezioni:
Norme: le principali novità legislative commentate da esperti; in ogni numero è, inoltre, presente la rassegna in sintesi dei provvedimenti normativi di interesse e, trimestralmente, la quella dei più rilevanti provvedimenti normativi regionali
Giurisprudenza: i commenti alle sentenze più significative della Corte europea dei diritti dell'uomo, della Corte di giustizia delle Comunità europee, della Corte costituzionale, della Corte di cassazione, del Consiglio di Stato, dei Tar, della Corte dei Conti. I commenti sono arricchiti da una tabella di sintesi degli orientamenti giurisprudenziali.
Ogni fascicolo riporta inoltre delle rubriche di segnalazione sintetica della giurisprudenza, gli Osservatori: Osservatorio della Corte di Giustizia e del Tribunale delle Comunità europee; della Corte costituzionale; della Corte di Cassazione; del Consiglio di Stato (decisioni e pareri); dei Tribunali amministrativi e regionali; della Corte dei conti; delle Autorità indipendenti; delle Conferenze Stato-Regioni ed autonomie locali.
Documenti: i commenti alla documentazione amministrativa italiana e straniera di rilievo
Opinioni: l'analisi e i pareri di esperti su argomenti di attualità o comunque su temi rilevanti di diritto amministrativo
Direttore scientifico: S. Cassese Comitato scientifico: E. Chiti, G. Napolitano, G. Vesperini Periodicità: Mensile