E’ il nuovo servizio online di risposta ai dubbi sulla complessa materia tributaria, dedicato alle aziende e ai professionisti.
Le risposte forniscono un concreto indirizzo per la soluzione del caso specifico, mediante l'indicazione dei provvedimenti normativi e giurisprudenziali, relativi alla problematica prospettata.
Il servizio comprende:
- la consultazione dell’archivio dei casi già risolti (oltre 5.000), per individuare subito se è già disponibile una risposta che risolva immediatamente il caso specifico;
- 10 quesiti personalizzati agli Esperti, utilizzando l'apposito form online. Le risposte saranno formulate da un pool di esperti della materia che risponderanno entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda. Una mail avviserà l'utente della avvenuta pubblicazione della risposta nell’archivio del servizio on line.
Gli argomenti trattati
Il servizio offre risposte su più di dieci aree tematiche riguardanti:
- Accertamento;
- Agevolazioni Tributarie;
- Contenzioso Tributario e Violazioni Tributarie;
- Dichiarazioni Fiscali;
- Finanza Locale;
- Irap
- Ires
- Irpef
- Iva
- Imposte Indirette (accise, bollo, concessioni governative, registro, ipotecaria e catastale, successioni e donazioni)
- Riscossione
- Studi di settore
- Varie (intrattenimenti, condono, scudo fiscale, tariffe professionali)
Le risposte ai quesiti sono corredate da riferimenti a documenti di legislazione, prassi e giurisprudenza, direttamente consultabili attraverso gli specifici link nella banca dati “fisconline”.
|