URBANISTICA E APPALTI si occupa di diritto amministrativo e civile, delineandone ed aggiornandone mensilmente uno dei settori più significativi, il cosiddetto governo del territorio.
In ogni numero: gli approfondimenti e i pareri di esperti, i commenti alla legislazione più recente, le sintesi dei provvedimenti più interessanti, la giurisprudenza più rilevante degli organi competenti (le sentenze vengono annotate e pubblicate per esteso) e le massime più importanti per ogni organo giurisdizionale.
LE SEZIONI DELLA RIVISTA:
Opinioni: articoli di autorevoli esperti sulle più attuali problematiche in materia di urbanistica e appalti.
Legislazione: le Norme di fondamentale interesse per la materia, corredate di autorevoli commenti.
Rassegna normativa: riporta in sintesi i provvedimenti pubblicati in Gazzetta Ufficiale, suddivisi per argomento.
Giurisprudenza: le più importanti decisioni della Corte di giustizia delle Comunità europee, della Corte costituzionale, del Consiglio di Stato, dei Tribunali amministrativi regionali e della Corte di Cassazione.
Osservatorio: l`anticipazione, in sintesi, delle più interessanti pronunce degli organi giurisdizionali
Direzione scientifica: Caringella Francesco, Caterina Raffaele, De Nictolis Rosanna, Lichère François, Protto Mariano, Sica Marco, Travi Aldo Comitato scientifico: Baldi Matteo, Balocco Giovanni, Contessa Claudio, Conti Roberto, Ferrari Giulia, Musolino Saverio, Tarantino Luigi Periodicità: Mensile